giovedì 24 marzo 2011

Recensione del volume: Paperamses

Ciao ragazzi!,
Come state? Bè io sto benissimo, poi con l'arrivo della primavera il mio cuore si è fatto ancora più allegro ^^.
Oggi vorrei farvi la recensione del quarto nuovo volume  diseny che come ormai sapete parlerà attraverso i fumetti di un epoca precisa della nostra storia universale.
Mentre ci eravamo lasciati con i popoli mesopotamici e gli Etruschi, questa volta entrano in scena i fantastici Egizi,nel quarto nuovo volume: Paperamses (dal nome del faraone Ramses unto con Paperino).
Appena dalla prima storia saremo catapultati in un mondo pieno di piramidi,sfingi,faraoni e di inonadazioni del nilo (ne ha la prova l'antenato di Pippo, Pipsete). Conosceremo un improbabile antenata di Paperina di nome Paperiside che creò la sfinge per salvare il suo amato Paperbek (Paperino).
E poi come sempre Topolino e Pippo scopriranno una cosa incredibile nei templi di Babu Simbel (in realtà Abu Simbel). Devo dirvi che dopo che sono stato in Egitto questo capodanno, leggere questo volume me li ha fatti pensare proprio là, tutti questi personaggi.
Come sempre insieme alle storie ci saranno delle paginette di storia vera nella quale spegerà le usanze, i costumi e le credenze degli Egizi.
Consiglio a tutti di leggerlo!
tanti saluti, TeenageNews!

1 commento: